

Laureata in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, ho in seguito deciso di proseguire i miei studi nell’ambito dell’alimentazione per poter fornire ai miei pazienti una visione consapevole e a tutto tondo di quello che, a mio parere, è il corretto stile di vita. Mi sono quindi abilitata alla professione di Biologo Nutrizionista per poter trasmettere con il mio lavoro la mia passione verso la salute altrui.
Nello specifico mi occupo di instaurare un corretto stile alimentare nei bambini e nelle loro famiglie, sia che essi abbiano problematiche di sovrappeso o obesità o che semplicemente desidero cambiare le loro abitudini grazie ad una mirata educazione alimentare.
La cucina e il cibo sono da sempre una mia grande passione e spesso suggerisco anche alcune ricette per riuscire a proporre ai più piccoli alimenti in genere poco graditi, come pesce, legumi e verdure in generale.
Il mio obiettivo è quello di educare i miei pazienti ad avere un buon rapporto con il cibo e con loro stessi, senza mai farli sentire limitati nelle loro scelte alimentari ma piuttosto consapevoli e capaci di effettuare le corrette decisioni sia in ambiente domestico che fuori.