Mi sono laureato a pieni voti in Psicologia Clinico-Dinamica presso l’Università degli Studi di Padova, con una tesi di ricerca sull’alimentazione infantile ed i risvolti psicologico-relazionali tra
genitori e bambino.
Ho conseguito la successiva abilitazione professionale presso l’Università degli Studi di Trieste.
Attualmente mi sto specializzando come psicoterapeuta presso un istituto di formazione ad indirizzo psicoanalitico.
Nel corso della formazione universitaria e nell’attività di specializzazione ho concretizzato i miei studi all’interno di servizi neuropsichiatrici rivolti all’età evolutiva (Aulss 6 Euganea, Aulss 2 Marca Trevigiana).
Ho maturato esperienze nell’ambito educativo attraverso una frequenza volontaria presso la struttura Antenna 112 ed all’interno delle scuole dell’infanzia.
Parallelamente al principale interesse per l’area clinica ho approfondito l’ambito della Psicologia dello Sport tramite un corso di perfezionamento annuale.

 

Presso il centro propongo:

 

  • Un servizio di consultazione e presa in carico psicologica rivolto a soggetti in età evolutiva (infanzia, adolescenza) o dedicato al singolo individuo adulto.

  • Un servizio di consultazione per i genitori rispetto problematiche o preoccupazioni inerenti lo sviluppo del figlio (difficoltà emotivo-affettive, di comportamento, linguaggio, apprendimento, e socializzazione) ed interventi a sostegno della genitorialità.

 

GTF08690 copia 2.jpg

Dr. 

Luca Sorce