Ogni libero professionista che utilizza gli spazi del Centro Servizi, è autonomo e responsabile del proprio operato. La società gestisce il centro dando tutti i servizi necessari per poter svolgere al meglio la propria attività.
Contattaci ora per una visita, siamo qui per aiutarti nella scelta dello Specialista più adatto alle tue esigenze. Chiamaci!
Per prenotare una visita o avere informazioni, chiama il numero qui sopra o clicca il bottone email. Siamo pronti ad assisterti.
Fondatrice del Lab. Analisi Valsambro, unisce ricerca e servizi. Collaborazioni con Università, strumenti avanzati per diagnosi innovative.
Direttore Scientifico e fondatrice del Laboratorio Analisi Valsambro, ha sempre avuto la vocazione alla ricerca, consapevole che solo il miglioramento e l’innovazione dei propri servizi possono essere la giusta risposta alle crescenti esigenze dei pazienti.
Negli ultimi anni, infatti, il laboratorio analisi Valsambro ha dato grande impulso alla ricerca creando collaborazioni con Università e centri di ricerca nazionali, dotandosi di strumenti all’avanguardia e sviluppando sistemi innovativi.
Tutto questo nasce dall’esigenza di dare risposte a quesiti diagnostici dove le normali indagini di laboratorio risultano insufficienti per una corretta strategia terapeutica.
Medico laureato e specializzato in medicina fisica, già Primario, Professore, e riconoscimenti, esperto in terapia infiltrativa.
Laureato in Medicina e Chirurgia, Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa, Specialista in Terapia Medica Generale,
già Primario Fisiatra dell’ Ospedale di Pordenone e dell’ Ospedale di Treviso, già Professore a contratto dell’ Università di Udine e di Padova,
Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, Premio Internazionale Giovanni Paolo II per motivazioni sociali ed umanitarie,
Docente di terapia infiltrativa articolare, Autore di oltre cento lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali,
Relatore e moderatore in oltre ottanta Convegni e Corsi Scientifici, nazionali ed internazionali.
La Medicina Tradizionale Cinese promuove l’equilibrio psicofisico per la salute.
Medico urologo esperta in tumori, incontinenza, calcolosi, andrologia.
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 2001.
Nel 2006 si è specializzata in Urologia presso l’Università di Padova. Dopo gli studi universitari ha lavorato presso il Reparto di Urologia dell’Ospedale Sant’Antonio di Padova; come urologo e ricercatore clinico presso il Centro di Medicina della Riproduzione e Andrologia Clinica dell’Università di Muenster, in Germania.
In ambito urologico si occupa della patologia tumorale dell’apparato urinario (prostata, vescica, reni, testicolo, pene). Da anni si dedica alla terapia conservativa (non-chirurgica) dell’incontinenza urinaria nell’uomo, nella donna e nel bambino.
Segue i pazienti con calcolosi urinaria e con ingrossamento della prostata. In particolare si dedica al trattamento delle prostatiti croniche e del dolore pelvico cronico, sia nel maschio che nella femmina. In ambito andrologico si è specializzata in Germania in un centro universitario, occupandosi di impotenza, eiaculazione precoce, infertilità, problematiche dello sviluppo puberale e adolescenziale, deficit di testosterone nel giovane e nell’anziano.
Esegue trattamenti non farmacologici della disfuznione erettile con onde d’urto
Medico dermatologo e chirurgo estetico con formazione internazionale, autore e relatore con vasta esperienza.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1991, si specializza in Dermatologia e Venereologia nel 1997 presso l’Università degli Studi di Padova; segue uno Stage di specializzazione presso le Cliniche di Chirurgia Plastica di Padova e Trieste, e il Centro di Dermochirurgia di Trento.
Consegue il Master presso il Centro de Estudos ‘Ivo Pitanguy’ nel 2000/2001 a Rio de Janeiro – Brasile.
Opera come libero professionista a Udine nel campo della Dermatologia, Cosmetologia, Medicina e Chirurgia Estetica.
Autore di numerosi lavori scientifici presentati a Congressi nazionali ed internazionali.
Invitato annualmente in qualità di Relatore a Congressi Nazionali ed Internazionali sulla Medicina e Chirurgia estetica.
Iscritto all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Udine dal 1991.
Registrato al General Medical Council – London nel 2004.
Iscritto all’Ordine dei Medici e Chirurghi della Confederazione Svizzera dal 2010
Membro di Società Scientifiche italiane ed internazionali:
– International Society for Dermatologic Surgery
– International Society for Plastic Dermatology
– Società Italiana Di Dermatologia e Medicina Estetica
– Società Italiana di Dermatologia Chirurgica ed Oncologica
Medico oftalmologo, specializzato a Verona nel 1987. Esperienza in Aeronautica e consulenza oculistica, focalizzato su visione nell’età evolutiva.
Laureato a Firenze nel 1981, ha conseguito la specializzazione a Verona nel 1987 con il massimo dei voti e lode.
Ha ricoperto vari incarichi dirigenziali come Ufficiale medico dell’ Aeronautica e presso il reparto di Oculistica dell’Istituto di Medicina Legale dell’Aeronautica di Milano.
In seguito ha svolto attività consulenza oculistica presso le Asl di Meste e Venezia e come specialista ambulatoriale a Treviso, dove esercita tutt’ora.
Segue con particolare attenzione le varie problematiche dell’età evolutiva connesse al meccanismo della visione.
Biologa Nutrizionista esperta in promuovere stili alimentari sani, specializzata in bambini e famiglie.
Laureata in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, ho in seguito deciso di proseguire i miei studi nell’ambito dell’alimentazione per poter fornire ai miei pazienti una visione consapevole e a tutto tondo di quello che, a mio parere, è il corretto stile di vita. Mi sono quindi abilitata alla professione di Biologo Nutrizionista per poter trasmettere con il mio lavoro la mia passione verso la salute altrui.
Nello specifico mi occupo di instaurare un corretto stile alimentare nei bambini e nelle loro famiglie, sia che essi abbiano problematiche di sovrappeso o obesità o che semplicemente desidero cambiare le loro abitudini grazie ad una mirata educazione alimentare.
La cucina e il cibo sono da sempre una mia grande passione e spesso suggerisco anche alcune ricette per riuscire a proporre ai più piccoli alimenti in genere poco graditi, come pesce, legumi e verdure in generale.
Il mio obiettivo è quello di educare i miei pazienti ad avere un buon rapporto con il cibo e con loro stessi, senza mai farli sentire limitati nelle loro scelte alimentari ma piuttosto consapevoli e capaci di effettuare le corrette decisioni sia in ambiente domestico che fuori.
Biologa con dottorato in ricerca, promuove benessere attraverso nutrizione, stile di vita e attività fisica personalizzata.
Biologo con dottorato in ricerca biochimica, biologia molecolare e biotecnologie.
Da sempre appassionata alla scienza della nutrizione ed al benessere fisico delle persone, fermamente convinta che la chiave del benessere psico-fisico sia il connubio tra un corretto stile di vita, una adeguata alimentazione ed una personalizzata attività sportiva.
“Vorrei poter trasmettere un corretto stile alimentare e di vita ai miei pazienti e spiegare loro in che modo una cosa basilare e semplice come “il nutrirsi coscientemente” potrà migliorargli la vita.”
Fisioterapista con laurea in Olanda, specializzata in fisioterapia pediatrica, riabilitazione sportiva e ortopedica, terapia manuale e pavimento pelvico.
Laureata in Fisioterapia all’Università HAN di scienze applicate, una delle maggiori in Olanda, ha conseguito dopo il diploma diversi attestati di formazione anche nella fisioterapia pediatrica e reumatica.
Insegnante di riabilitazione idroterapica e danza fisioterapica.
Le visite ginecologiche sono cruciali per le donne adulte. Si raccomandano annualmente o in caso di sintomi. Controlli regolari sono fondamentali per la salute.
L’invecchiamento è un’evoluzione naturale e graduale che interessa le cellule di tutti i tessuti.
Chi sono?
mi chiamo Monia Bado e sono un’Osteopata DO, professione che svolgo con passione e impegno.
A 24 anni mi sono laureata in Farmacia e da subito ho iniziato la professione di farmacista che ho svolto per oltre 10 anni con molta dedizione. Questa esperienza ha ispirato in me la volontà di capire come aiutare in un altro modo le persone a stimolare il proprio stato di salute.
Attraverso la scuola Eiom di Padova ho scoperto le potenzialità del trattamento manipolativo
osteopatico nel ripristino della funzionalità a causa di un trauma o di una condizione patologica, ma anche nella prevenzione e nel mantenimento della salute.
Sono iscritta al ROI (registro degli osteopati d’italia) tessera n°6201.
La mia Formazione:
Diploma di Osteopata DO, percorso quinquennale a tempo pieno presso Eiom (European Institute for Osteopathic Medicine) di Padova
Laurea magistrale in Farmacia presso l’Università di Padova
La passione per l’osteopatia mi ha portata negli anni ad accrescere le conoscenze attraverso un continuo aggiornamento, con l’obiettivo di fornire un servizio di qualità, alle persone che si rivolgono a me.
I corsi di Approfondimento che ho svolto:
Manipolazione neurale nervi cranici e periferici – Relatore Roberto Bonazinga
Trattamento osteopatico delle ernie discali – Relatore Paolo Zoppas
Osteopatia e sistema neurovegetativo – Relatore Fabio Dall’Omo
Osteopatia ginecologica pre e post parto – Relatore Martini, Sanchez
Posturologia integrata – Relatore Alessandro Bettin
Trattamento delle cefalee tramite terapia manuale – Relatore Fabio Dall’Omo
Trattamento osteopatico in campo geriatrico – Relatore Maurizio Zanardi
Osteopatia ed odontoiatria: valutazione e trattamento delle problematiche Cranio Cervico Mandibolari -Relatore Simona Calace
Manipolazione viscerale torace, addome – Relatore Roberto Bonazinga
Apparato vestibolare e disturbi dell’equilibrio- Relatore Fabio Dall’Omo
Come intervengo:
L’osteopatia ricerca la causa del dolore che spesso è lontana dalla zona del sintomo, e attraverso il trattamento permette di ristabilire la fisiologia corretta dei diversi sistemi corporei.
La valutazione osteopatica e il trattamento manipolativo osteopatico (TMO) si avvalgono di un’ampia gamma tecniche manuali non invasive secondo l’approccio strutturale, craniale, viscerale, fasciale a seconda delle necessità terapeutiche, adeguate alle caratteristiche di ogni singolo paziente, dal neonato al paziente anziano.
Collaboro principalmente con:
Odontoiatri, Medici di base e Ginecologi.
Medico ortopedico esperto, con lunga carriera ospedaliera e docenza universitaria, è stato Capo del Dipartimento Chirurgico degli Ospedali di Treviso e Oderzo.
Laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Ortopedia presso l’Università degli Studi di Padova.
Dal 1986 inizia la collaborazione con Azienda ULSS 2 Veneto Marca Trevigiana presso Ospedale Ca’ Foncello di Treviso con la carica di Dirigente Medico di II livello, Reparto di Ortopedia e Traumatologia per rivestire negli anni anche le cariche di Responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica e Primario dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia.
Dal 2019 diventa Capo del Dipartimento Chirurgico degli Ospedali di Treviso e Oderzo.
Presso la facoltà di Scienze Infermieristiche dell’Università degli Studi di Padova è stato Professore Incaricato per l’insegnamento di Ortopedia e Traumatologia.
La psicoterapia aiuta a affrontare vari disturbi e problematiche individuali, di coppia e familiari, fornendo supporto e orientamento.
CONSULENZE E PSICOTERAPIE INDIVIDUALI, DI COPPIA E FAMILIARI
L’obiettivo della psicoterapia è quello della ricerca del benessere psicologico dell’individuo, della coppia o della famiglia.
Una consulenza con uno psicoterapeuta è il primo passo per poter affrontare un disagio emotivo o un sintomo che si presenti nella vita come un campanello d’allarme.
I sintomi possono essere di varia natura ad esempio ansiosi, depressivi, disturbi del comportamento alimentare, del sonno, dipendenze.
Gli interventi psicologici possono essere consulenze psicologiche oppure veri e propri percorsi psicoterapici.
Le consulenze e i percorsi psicoterapici possono essere individuali, di coppia e familiari.
L’approccio familiare relazionale considera innanzitutto la relazione, sia quella terapeutica che quella che ogni individuo sperimenta nel proprio contesto affettivo.
Può essere posta attenzione alla storia trigenerazionale della persona che viene esplorata anche con l’utilizzo di alcune tecniche quali il genogramma fotografico o storicogeografico, col fine di poter comprendere quali relazioni e quali modelli familiari hanno profondamente influenzato lo sviluppo dell’individuo.
La persona viene intesa come parte di un sistema familiare dove impara a svolgere spesso inconsapevolmente alcune funzioni più o meno utili a se stessa. Grazie ad un percorso psicoterapico si possono trovare nuove consapevolezze che rendano maggiormente liberi di sperimentarsi all’interno del proprio contesto di relazioni.
Trattamenti clinici:
• disturbi d’ansia e attacchi di panico
• disturbi dell’umore (depressione)
• disturbi del comportamento alimentare
• ipocondria
• disturbo ossessivo compulsivo
• disturbi sessuali
• dipendenze
• problemi di coppia
• sostegno alla famiglia per differenti problematiche (problemi in adolescenza)
• gestione dello stress
• supporto al paziente oncologico e ai familiari
• formazione a gruppi e strutture
• elaborazione del lutto.
PSICONCOLOGIA: SUPPORTO AI PAZIENTI ONCOLOGICI E AI LORO FAMILIARI
La psiconcologia è una disciplina che si occupa della vasta area delle variabili psicologiche connesse alla patologia neoplastica e in generale delle implicazioni psicosociali delle malattie tumorali.
Durante l’esperienza di malattia si possono provare emozioni tanto forti da mettere in crisi il normale equilibrio psicologico. Imparare a gestire i cambiamenti e trovare un nuovo adattamento risulta importante.
Molte sono le problematiche che il paziente deve affrontare: reazioni di ansia, di depressione, di rabbia, modificazioni nell’ immagine corporea, disturbi sessuali, disturbi del sonno.
In famiglia si possono creare difficoltà comunicative, anche per l’iperprotezione di tutti i membri.
Spesso i genitori non sanno come affrontare il dialogo con i figli, specialmente se sono bambini piccoli.
Il familiare, specialmente se è colui che si prende principalmente cura del proprio caro, può andare incontro ad un carico psicologico eccessivo.
Il supporto psicologico con un professionista esperto nel settore aiuta pazienti e familiari a gestire al meglio il percorso di cure, alleviando la sofferenza emotiva.
ORIENTAMENTO SISTEMICO RELAZIONALE
La rete di relazioni della persona è la cornice di significato per affrontare un problema, oltre che risorsa per superarlo.
I colloqui vertono:
• sul significato che il problema ha nell’equilibrio del contesto relazionale della persona;
• sulla fase del ciclo di vita in cui si presenta il disagio;
• sullo stile comunicativo delle relazioni;
• sulla storia trigenerazionale della persona, della coppia, della famiglia.
PERCHÉ RIVOLGERSI AD UNO PSICOLOGO?
Senti di volerti dedicare un tempo e uno spazio da investire in un percorso di conoscenza per migliorare te stesso e il tuo stare in relazione con familiari, amici, colleghi o per superare un momento di difficoltà;
Stai assumendo una terapia farmacologica e desideri acquisire una migliore capacità nell’affrontare aree di disagio e rendere così l’assunzione della terapia sempre meno necessaria.
Lo psicologo è un professionista che ti aiuta a diventare consapevole di ciò che stai affrontando e ti guida nel trovare le risorse per superarlo;
È una guida competente e disinteressata rispetto ad amici e familiari che seppur in buona fede tendono a dare consigli senza tenere conto di una comprensione profonda della persona e della sua unicità
TIPI DI PROBLEMATICHE
• la sfera individuale (ansia, umore depresso, sofferenza emotiva, difficoltà ad affrontare un periodo del ciclo di vita);
• la sfera di coppia (crisi di coppia, separazione, gestione dei figli);
• la sfera familiare (difficoltà relazionali e comunicative, rapporto genitori-figli).
Infermiera e servizi infermieristici.
Biologa nutrizionista che si occupa di nutrizione funzionale, clinica e dimagrimento.
Laurea magistrale in Nutrizione Umana presso l’Università San Raffaele Milano.
Abilitata come logopedista e tecnico psicomotricista.
In oltre 40 anni di professione ho avuto
modo di applicare presso il servizio della sanità pubblica le conoscenze acquisite nell’ambito della
neuropsichiatria infantile, concentrandomi sui problemi evolutivi di bambini in età 0-18 anni. In questi anni mi sono occupata di tematiche che vanno dai disturbi dell’apprendimento e del linguaggio a problematiche comunicative e inerenti all’individuazione precoce dei disturbi dell’apprendimento.
Sono stata coinvolta in progetti a livello regionale e nazionale, collaborando con istituti di formazione di diverso grado strutturando un percorso formativo globale nelle problematiche relative alla comunicazione orale e scritta e come docente del corpo insegnanti di scuole primarie
per la prevenzione di disturbi specifici dell’apprendimento DSA. Negli anni ho partecipato a circa un centinaio di corsi di aggiornamento e perfezionamento tra cui l’ International Master Course “Updating in Phoniatrics and Logopedics” presso la scuola di specializzazione in foniatria dell’Università degli Studi di Milano, il corso “Modello PACT per il trattamento precoce dell’autismo” presso IRCCS Stella Maris, il corso formativo “DSA e strumenti informatici: individuazione precoce del rischio, auto-riabilitazione mirata e strumenti compensativi” tenuto dall’azienda USL Bologna, il corso “Valutazione e trattamento logopedico del bambino piccolo o immaturo da 0 a 3 anni” tenuto dalla dott.ssa Irina Podda e molti altri.
Sono specializzata nella cura delle seguenti patologie:
• Disturbi dell’apprendimento (dislessia, disortografia, discalculia)
• Turbe comunicative da inadeguatezza socio-culturale e affettiva
• Disfonie o disturbi della voce
• Disturbi lunguistici e loro correlati (dislalie funzionali di varia origine, disturbi fonologici,
disprassia articolatoria, dispercezioni uditive, disturbi semantici, disturbi morfo-sintattici
e disturbi pragmatici)
• Dislfuenze o disturbi del flusso verbale (balbuzie)
• Disturbi della deglutizione in soggetti con malocclusione dentarie (terapia miofunzionale
MEDICENTRO è il luogo in cui trovi una vasta gamma di specialisti pronti a mettere la tua salute al centro delle loro cure.
MEDI CENTRO SERVIZI
Viale della Repubblica 205
31100 Treviso
P.IVA: 04895040261
SOSTEGNO LIQUIDITA’ CRISI COVID 19 ART.13.1
CRLFNC66R67F952L – €14.000
VOLKSBANK – 11/06/2020
Contattaci tramite messaggio scritto
Tel. 389.5621395